Durante il periodo di chiusura, in orario di ufficio, è possibile chiamare la scuola al seguente numero: 08281776930

accesso famiglie
ricevimento docenti registro

MAD

Il DPCM 4 marzo 2020 ha disposto la “sospensione delle attività didattiche” fino al 15 marzo 2020 e altresì prevede, per tutta la durata della sospensione, la modalità di didattica a distanza.

Il nostro Istituto, a partire da lunedì 9 marzo 2020, attiverà quanto disposto nel DPCM 4/3/2020 con l’utilizzo della bacheca di Didup che permette di inserire materiali destinati all’intera classe. I docenti che già sperimentano con i propri studenti anche altre modalità possono ovviamente continuare ad utilizzarle.

Il peso in tempo/impegno per studente di tutte queste attività va commisurato logicamente al peso della propria disciplina entro il monte ore complessivo della classe in questione.

I docenti compilano il registro elettronico seguendo il proprio normale orario e le consuete modalità di lavoro.

I docenti possono chiedere agli studenti feedback sulla ricezione dei materiali.

È auspicabile “stimolare” gli alunni fissando la data di consegna online dei compiti assegnati.

I docenti di sostegno verificano l’opportunità di supportare gli alunni diversamente abili con eventuali schede e/o indicazioni di lavoro specifiche.

I docenti di scienze motorie privilegeranno argomenti teorici vista l’impossibilità di tenere le lezioni in palestra.

Si specifica che non sarà segnata l’assenza degli studenti in corrispondenza con l’orario di lezione.

In considerazione del progetto di didattica a distanza, ciascun docente produrrà, al termine, una breve relazione.