accesso famiglie  registro

Ritorno a scuola Coronavirus Emilia Romagna: ecco il piano di rientro alle  superiori - Cronaca

ricevimento docenti  MAD

Al fine di garantire l’accesso e la permanenza in istituto nella maggiore sicurezza possibile, si raccomanda quanto segue:

• Non si accede a scuola con sintomi simil-influenzali febbre a 37,5° o più alta e senza mascherina chirurgica (SOLO chirurgica, come da Protocollo d’Intesa Ministero dell’Istruzione-Sindacati scuola per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid-19 del 14 agosto 2021, NO di comunità) correttamente posizionata su naso e bocca (e non solo sulla bocca o sotto il mento).
  • Gli studenti, al mattino, potranno ritirare dal collaboratore scolastico in servizio all’ingresso la mascherina chirurgica che il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19 farà consegnare periodicamente alle scuole. Ogni aula è dotata di gel igienizzante.
  • In caso di indisposizione nel corso delle ore di lezione, lo studente sarà accompagnato in locale dedicato dove attenderà l’arrivo del genitore o del delegato. Se manifesterà sintomi riconducibili al Covid-19 sarà attivata la consueta procedura prevista dalla normativa vigente.
  • Negli spostamenti all’interno dell’Istituto tutti sono tenuti al rispetto della segnaletica.
  • Le mani vanno lavate o disinfettate di frequente usando gli appositi dispenser.
  • Per il momento gli studenti non troveranno le macchinette di distribuzione di snack o bevande. Si consiglia pertanto di portare da casa un contenitore personale per l’acqua (bottiglietta o borraccia) e la merenda.

Le lezioni a distanza saranno attivate in caso di quarantena e/o isolamento della classe o del singolo studente.

ACCESSO DEI GENITORI A SCUOLA

Sarà ridotto l’accesso di tutti i visitatori e anche dei genitori per i quali si prevede:

• Ordinario ricorso alle comunicazioni a distanza;
  • Ricevimento in modalità videoconferenza;
  • Limitazione degli accessi ai casi di effettiva necessità amministrativo-gestionale ed operativa, possibilmente previa prenotazione e relativa programmazione;
  • Regolare registrazione dei visitatori ammessi con modello di autodichiarazione su appositi registri.

Ogni ulteriore disposizione sarà tempestivamente comunicata attraverso il sito della scuola.

Buon anno scolastico a tutti.

Prof.ssa. Carmela Miranda*

*Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs.82/2005 s.m.i.

E norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa

Allegati:
Scarica questo file (Prot.pdf)piano di formazione docenti143 kB